background

Terzo posto per gli Under 12 al Torneo Nazionale di Roma

Ancora appuntamenti di prestigio e soddisfazioni per la Scuola Minibasket L’Aquila – Nuovo Basket Aquilano.

Dopo il secondo posto nel torneo interregionale Under 13 “Willie” di Rieti, è arrivata domenica a Roma l’ottimo piazzamento dei ragazzi del 2002 dell’ Under 12 Esordienti, che hanno portato il nome dell’Aquila al terzo posto nell’importante Trofeo Nazionale Team Up, manifestazione che nei tre giorni di svolgimento ha visto alternarsi sul parquet del Basket Roma alcune tra le migliori realtà di categoria.

 

I giovani di Paolo e Roberto Nardecchia hanno concluso al secondo posto il proprio girone di qualificazione, cedendo solo alla favorita Basket Rieti, poi vincitrice della manifestazione, e aggiudicandosi la medaglia di bronzo superando nella finalina, davanti ad un numeroso pubblico, i padroni di casa del Team Up Basket Roma.

Questa la rosa dei partecipanti: Andrea Cicchinelli, Mirko Elleboro, Davide Di Giovine, Andrea Lolli, Andrea Pileri, Niccolò Nardecchia, Daniele Polidoro, Alessandro Fegatelli, Selomon Porreca, Marco D’Ippolito, Daniele Perrella, Paolo Belmaggio e Alessandro Mascioletti.

C’è attesa ora al PalaAngeli per il Torneo Regionale Under 15 che vedrà scendere in camposabato 9 a L’Aquila le più importanti realtà regionali di categoria, mentre i giovani Under 11 Aquilotti saranno in campo la settimana dopo nel Torneo Nazionale di Acquasparta (Terni).

Un continuo fermento di attività per la società del PalaAngeli con un aumento costante di tesserati, con l’iscrizione a tutti i campionati federali giovanili e con l’exploit ulteriore del settore femminile, guidato da Elisabetta Larocchia e che vedrà quest’anno scendere in campo, unica società nel nostro comune, ben tre formazioni  (Under 15 con le giovani del 1999, 2000 e 2001, Under 13,  e  Under 12 con il 2002, 2003 e 2004) ai campionati ufficiali regionali della Federazione Italiana Pallacanestro.

2018  Scuola Minibasket L'Aquila 

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.