background

Progetto di costruzione del nuovo complesso sportivo

Tutta l'attività viene svolta a L'Aquila, una città che ha irrinunciabile necessità di impianti al coperto per le note e particolarmente rigide condizioni climatiche.

Di più il gran numero di piccoli atleti impegnati rende indispensabile la possibilità di utilizzare impianti di una certa dimensione per accogliere tutti i giovani in adeguati spazi.

 

Lo sviluppo delle attività verificatosi negli anni e il catastrofico evento del terremoto pongono alla società la sfida di crescere o morire e crescere è quello che vogliamo fare, insieme ai loro ragazzi.

Per proseguire l'impegno è necessario disporre di un impianto al coperto sicuro e confortevole dove le famiglie si sentano tranquille di portare i propri figli.

 

SCENDI IN CAMPO ..AIUTA L'AQUILA AD AVERNE UNO! 

 Il progetto auspicato è quello di realizzare un nuovo impianto in grado di accogliere al più presto gran parte delle attività sportive.

Lo sviluppo del nuovo e l’integrazione con quello esistente che dovrà essere ripristinato, costituirà, nella fase finale, un complesso sportivo del basket, all'Aquila, che possa per dimensioni ed efficienza, costituire un importante punto emblematico di ripartenza e rilancio della città per i suoi giovani che saranno la futura classe dirigente.

Il progetto di un nuovo impianto prevede inoltre la creazione di una serie di rooms dedicate al doposcuola (già contattati genitori-professori disponibili a fornire la loro opera), ad un internet-computers point (già ottenuta la disponibilità da una ditta a fornire computer e wireless point), al baby parking (con personale specializzato), ad una sala lettura-biblioteca aperta anche ai genitori, ad una sala video (già ottenuta la disponibilità di un’azienda a fornire un maxischermo), ad un bar-salotto. Tutto per creare la possibilità di poter fruire tutto il giorno dell’impianto, stante la scomparsa dei normali punti di aggregazione giovanili e sociali.

A questo si aggiungeranno due playgrounds esterni con una serie di minigiochi dedicati ai più piccoli.

 

SOGNARE NON COSTA NULLA, REALIZZARE I SOGNI SI

AIUTA RAGAZZI DELL\'AQUILA A CREDERE NEI LORO SOGNI

 IL TERREMOTO DISTRUGGE

LA SOLIDARIETA' COSTRUISCE

 PER IL TUO IMPEGNO FAI LA TUA OFFERTA

SUL C/C 2626 Banca CREDEM
Codice Iban IT80C0303203600010000002626

INTESTATO all’Associazione senza fine di lucro SCUOLA MINIBASKET L’AQUILA

PartitaIva: 01774200669

A Tutti quelli che contribuiranno con qualunque tipo di offerta alla costruzione del PalaAngeli verra' riservato un mattone personalizzato nel wall che verra' allestito all'interno della palestra e riceveranno anche una copia del libro "Mamma, giurami che qui non c'e' il terremoto"

Ricordiamo a tutti di inviare una mail al nostro indirizzo con i recapiti per la spedizione.

 

Contatti

 

Roberto NARDECCHIA:  338 2968038

Paolo NARDECCHIA:  349 8761555

Elisabetta "Betty" LAROCCHIA:  347 2783667

2018  Scuola Minibasket L'Aquila 

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.